CHI SIAMO?

Teatro Alte Marche è un’associazione impegnata nella promozione sociale della cultura e delle arti sceniche nel territorio delle Alte Marche.  

 

Perché nasce TAM?

In un territorio impoverito da anni di abbandono sociale e culturale, dove le maestranze sono costrette a spostarsi per poter lavorare in ambito artistico, l’associazione mira a crare una rete di talenti, offrendo loro la possibilità di lavorare nel proprio settore senza  dover migrare.  

Il nostro sogno

L’obiettivo è quello di coinvolgere un pubblico vasto ed eterogeneo in attività culturali di alta qualità che siano in grado di offrire una prospettiva artistica sulla vita e sulla società. L’associazione intende infatti l’arte performativa come strumento per creare momenti di incontro collettivo: un mezzo in grado di contrastare lo spopolamento delle aree interne.

Fondatori

Ritratto

Francesco Brunori

ATTORE

Attore. Studia per due anni all’Accademia Internazionale di Teatro, poi nel 2016 si diploma presso Marche Teatro. Partecipa a lavori nel cinema e nel teatro come “Re Lear” di D.Salvo (2013/2015), “Paragorè” di M.Baliani (2019), City Park di L.De Beie “Benelli su Benelli” di M.Miniucchi (2021).
Ritratto

Giacomo tarsi

ATTORE/REGISTA

Attore e regista. Dopo aver frequentato per un anno  l’Académie Internationale des Arts du Spectacles di Versailles si diploma come attore al Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema di Roma. Ha collaborato in Cinema e Teatro con artisti come Marco Bellocchio, Marco Bechis, Marco Travaglio, Stefania De Santis, Marta Miniucchi, Manuela Cherubini, Anna Negri, Marco Paolini, Simone Massi, Piero Messina, Lorenzo D’Amico de Carvalho, Isabella Ferrari. Da anni membro della compagnia Shakespeare in Italy è cofondatore di Teatro Alte Marche
Ritratto

Lucia Bianchi

ATTRICE/DOPPIATRICE

Collaboratori

Elena Tonelli

ATTRICE/REGISTA WEB DESIGNER

Regista, attrice, educatrice. Si diploma in Arte Drammatica presso l’Académie Internationale des Arts du Spectacles di Versailles, approfondendo lo studio della Commedia dell’Arte e del nuovo teatro popolare. Partecipa a vari festival teatrali internazionali fra i quali il Festival di Avignone AVIGNON LE OFF  (2019), il Festival PLAISIR D’ÈTÈ organizzato dalla città di Versailles (2020), UN ÈTÈ PARTICULIER  , mese della cultura della città di Parigi (2020).
Ritratto

Federico Tamenghi

WEB DESIGNER

Web designer e consulente. Dopo essersi laureato in storia contemporanea a Bologna nel 2014, collabora per anni con Enti Istituzionali nello sviluppo e nella gestione di eventi culturali, occupandosi della parte grafica e comunicativa. Si occupa negli anni anche  di editing e grafica editoriale, collaborando con l’illustratore Simone Massi nel 2017. Fra il 2019 e il 2021 consegue due diplomi in web design e sviluppo di applicazioni web. Attualmente è fornitore dell’azienda G.P.I. e collabora con il S.I.A.R. Marche per lo sviluppo web design del sistema informatico.

PRODUZIONI

Scopri le produzioni più recenti

PROGETTI

Raccolta di progetti  TAM!