Percorsi di teatro

Con gli spettacoli di sabato scorso si è concluso un percorso ricco di scoperte ed emozioni… I nostri ragazzi sono stati bravissimi e noi non potremmo esserne più fieri di così.

Con 30 ore di corso non pretendevamo di formare degli attori, ma di piantare dei semi; collaborazione, rispetto, senso di responsabilità, spirito di adattamento e soprattutto creatività.

Non possiamo non ringraziare le maestre e il personale ATA, che ci hanno prestato il loro tempo e ci hanno accompagnato in questo viaggio.

Un altro ringraziamento speciale va a Maurizio Tansini che con la sua disponibilità e gentilezza ha reso la presentazione al pubblico più professionale, permettendoci di sentire le voci dei nostri piccoli attori forti e chiare.

E infine grazie ai genitori che hanno aderito con entusiasmo al progetto “RicreAzione”.. ci auguriamo di poter continuare a fare crescere i nostri “semi” anche durante il prossimo anno scolastico.

“Il teatro non è il paese della realtà: ci sono alberi di cartone, palazzi di tela, un cielo di cartapesta, diamanti di vetro, oro di carta stagnola, il rosso sulla guancia, un sole che esce da sottoterra. Ma è il paese del vero: ci sono cuori umani dietro le quinte, cuori umani nella sala, cuori umani sul palco.” V. Hugo

Francesco BrunoriGiacomo TarsiLucia BianchiTAM – Teatro Alte MarcheRoba CantianeseComune di Cantiano